Ricchi di sapore e tradizione i nostri prodotti custodiscono le materie prime più pregiate e le coltivazioni e lavorazioni più tradizionali.
Nascono secondo le conoscenze e le tipicità locali, con grani antichi, lievito madre e senza l’aggiunta di alcun prodotto chimico.
Il nostro mulino a pietra macina in purezza e con la naturale lentezza che mantiene intatto il “germe” e preserva così tutti gli elementi nutrizionali del grano.
Il prodotto finale è una farina ricca di fibre, vitamine e sali minerali ma povera di carboidrati, dal sapore unico e dall’elevata digeribilità.
Abbiamo messo in campo procedure sulle rotazioni delle colture, l’assenza di sostanze chimiche, i packaging riciclabili e siamo sempre alla ricerca di soluzioni green.
Produciamo internamente il 90% delle semole mentre il restante 10% lo acquistiamo da aziende del territorio, garantendo piena tracciabilità di tutto il processo.
Lavoriamo ogni giorno per la crescita e tutela del nostro territorio, mettendo al centro l’uso sostenibile della sua biodiversità. Desideriamo alimentare la sinergia tra le aziende agricole locali, dando nuova vita ai terreni incolti e abbandonati.